Pages Navigation Menu

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

I migliori hotel per le famiglie sull’isola d’Ischia

I migliori hotel per le famiglie sull’isola d’Ischia

Una vacanza in un “Family Hotel” vuol dire culle e lettini con sponde, fasciatoi e vaschette per il bagno, scalda biberon, seggioloni per la pappa, menù e piscina per i più piccoli, orari dei pasti flessibili, farmacia e pronto soccorso pediatrico, servizio lavanderia rapida, mini&junior club con animazione, videoteca e ludoteca, spazio giochi esterno ecc.

A Ischia ci sono due alberghi che garantiscono questo standard di servizi, e sono l’Hotel Michelangelo a Lacco Ameno e l’Hotel Le Canne a Forio. Il primo è un grande albergo di charme mediterraneo con uno dei migliori centri benessere che ci sono sull’isola (e non solo), reparto termale interno (convenzionato SSN), ben 5 piscine termali interne ed esterne, 2 ristoranti, 2 bar e naturalmente la spiaggia privata nella biaia di San Montano, soluzione anche questa pensata in funzione delle famiglie per via del fondale basso molti metri oltre la battigia. Il secondo è una struttura spaziosa con piscina esterna, ampio solarium e piccolo percorso benessere a pochi metri dal corpo centrale di fabbrica, all’interno del giardino. In questo caso, la convenzione con il lido privato è alla Chiaia, altra spiaggia particolarmente indicata alle famiglie con bimbi al seguito, oltre che per il fondale basso anche per l’imponente sistema di scogliere a protezione della costa. Per le cure termali (SSN), invece, bisogna spostarsi (con servizio navetta) a soli due km presso l’Hotel Terme Principe di Lacco Ameno, della stessa proprietà di famiglia.

A fianco questi due, c’è l’Hotel Castiglione che si trova a Panza, frazione del comune di Forio nel versante sud-occidentale dell’isola d’Ischia. Non è un “Family Hotel”, ma da giugno a settembre la “Formula Villaggio” rende la struttura particolarmente indicata per le famiglie. Giochi in piscina, acqua gym, risveglio muscolare, tornei sportivi per bambini (4-10 anni) e ragazzi (11-18 anni) compensano ampiamente la distanza dal centro e dal mare. Senza dimenticare, ovviamente, le cure termali (convenzione SSN) e una vasta gamma di trattamenti estetici per viso e corpo. Inoltre, Il Castiglione Village mette a disposizione dei propri ospiti un servizio navetta gratuito (a/r) per la spiaggia di Citara, con partenze mattino e pomeriggio a orari stabiliti. Occhio però che il servizio consiste esclusivamente nell’accompagnamento in spiaggia e non include lettino, ombrellone e sdraio in lido privato.

Il discorso cambia se la variabile principale è il prezzo. Muoversi con tutta la famiglia, si sa, è dispendioso e allora diventa fondamentale cercare di armonizzare esigenze familiari, caratteristiche dell’hotel e budget disponibile. Da questo punto di vista le soluzioni in depandance del Sorriso Thermae sono una scelta azzeccata. A soli 250 mt. e 100 mt. dall’ingresso di questo resort affacciato sulla baia di Citara, le depandance “strappano” un prezzo sicuramente vantaggioso senza precludere la possibilità di utilizzare le piscine, il reparto termale e l’avveneristico centro SPA della struttura. Il mare poi è raggiungibile anche a piedi passando per il viale privato che dall’albergo porta fin sulla spiaggia, a due passi dai rinomati Giardini Poseidon.

In alternativa, gli alberghi della nota catena DICO HOTELS a Ischia Porto che sono: Royal Terme, Parco Aurora, San Giovanni e La Villarosa. Qui i vantaggi sono il terzo letto GRATIS e le forti riduzioni sul quarto letto che rendono queste strutture particolarmente competitive, soprattutto in alta stagione.

Riduzioni fino a 13 anni* da 13 in poi
Terzo letto gratis** – 30%
Quarto letto € 40MP – 53PC al giorno – 30%

*non compiuti**nel letto con i genitori

Senza naturalmente dimenticare terme (convenzionate SSN) e trattamenti estetici. Ma soprattutto la spiaggia privata GRATIS attrezzata con ombrelloni, lettini e sdraio e l’ingresso GRATUITO giornaliero al Parco Termale Castiglione (tranne dal 06/08 al 26/08).

Insomma, Ischia è un’isola per famiglie, con un’offerta di soggiorno così variegata per tariffe e servizi che è quasi impossibile non trovare quello che fa al caso vostro.

Vi aspettiamo!!!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *