Pages Navigation Menu

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

San Valentino a Ischia: gli hotel migliori

San Valentino a Ischia: gli hotel migliori

È vero, c’è il famoso proverbio “l’epifania tutte le feste le porta via, ma è altrettanto vero che in attesa della Pasqua un bel weekend rilassante è cosa buona e giusta. Perciò quale occasione migliore di San Valentino? Ischia è la meta ideale per la “Festa degli Innamorati” dal momento che c’è tutto quel che serve per una fuga romantica: il mare, le terme, l’arte, la cultura e la gastronomia.

La primissima cosa da fare è scegliere l’hotel giusto. Le offerte di San Valentino a Ischia sono imbattibili per due ragioni: perchè, in generale, d’inverno restano aperte solo le strutture che hanno almeno una piscina interna e, secondo motivo, perchè in bassa stagione si “strappano” tariffe convenientissime in alberghi che in altri periodi dell’anno arrivano a costare molto di più.

Offerte Ischia San Valentino

L’Hotel Sorriso Thermae Resort e l’Hotel La Reginella sono due esempi di quel che andiamo dicendo. Il primo si trova a Forio, vicino alla spiaggia di Citara ed è un Quattro Stelle che punta forte su welness e spa; il secondo, invece, si trova a Lacco Ameno, sul corso intitolato ad Angelo Rizzoli che, dell’albergo in questione fu anche proprietario (insieme al vicino Regina Isabella). Un hotel storico, dunque, con oltre mezzo secolo di esperienza nell’affascinante mondo dell’accoglienza turistica. Particolare che fa la differenza insieme, naturalmente, alle piscine, alle terme, alla sauna, alla palestra e a tutto il resto.

A Ischia, invece, abbiamo l’Hotel Oriente e l’Hotel Parco Verde. Il primo è un ottimo Tre Stelle, uno dei pochi sull’isola a rimanere aperto praticamente tutto l’anno, a due passi da via Roma e Corso Vittoria Colonna. Il Parco Verde, al contrario, si trova in via Michele Mazzella, a due passi da Piazza degli Eroi. Quel che fa la differenza, in questo caso, è il rapporto qualità – prezzo, fermo restando le terme e la posizione centrale.

Quanto alle cose da fare, tranquilli, abbiamo pensato anche a questo (leggi qui). Escursioni, chiese, musei e monumenti, senza dimenticare la vicina isola di Procida, sono tutte esperienze imperdibili da vivere in un weekend romantico assieme al proprio partner. Ischia Vi aspetta!

Potrebbe interessare anche

Ischia: qui la primavera è d’oro

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *