Pages Navigation Menu

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

Ischia ad Aprile, il viaggio da fare

Ischia ad Aprile, il viaggio da fare

Il periodo più adatto per trovare tranquillità e benessere a Ischia è la primavera. Diversamente dalle altre stagioni, infatti, in primavera l’isola mostra le sue bellezze tutte in una volta: natura, terme, mare e tradizioni sono contemporaneamente disponibili per una vacanza davvero perfetta.

Se marzo, però, lascia solo presagire l’incanto primaverile dell’isola più grande del Golfo di Napoli, ad aprile l’equilibrio sopra descritto caratterizza quasi per intero il mese. Perciò che decidiate di venire per il ponte del 25 o, meglio ancora, in corrispondenza delle festività pasquali, Ischia si mostrerà in tutto il suo splendore.

Aprile, infatti, è il mese in cui riaprono i meravigliosi Giardini La Mortella, e già questa notizia da sola basterebbe a scegliere l’isola come destinazione per un weekend. Dopo La Mortella, però, riaprono i battenti anche i parchi termali e gli hotel che invece preferiscono restare chiusi durante l’inverno.

Offerte ISCHIA per Aprile
Anche quelli che rimangono aperti, però, ad aprile ampliano l’offerta di soggiorno, magari riattivando le piscine esterne non disponibili durante il periodo invernale. Insomma aprile segna un momento particolare nella vita dell’isola d’Ischia. Le giornate si allungano, le temperature sono ottime, tutto fiorisce e, volendo, si può fare anche il bagno a mare.

Non solo a Sorgeto o alle Fumarole di Sant’Angelo, che in questi posti si può fare anche in inverno, ma tutte le spiagge dell’isola si preparano ad accogliere i primi turisti in cerca di mare e sole. E per chi non ama particolarmente la tintarella in spiaggia, ci sono le escursioni lungo i pendii dell’Epomeo e le passeggiate in giro per l’isola.

Quanto alle tradizioni evocate in apertura, il weekend pasquale (sempre che la Pasqua cada ad aprile) è un momento particolarmente intenso sia sotto il profilo religioso che turistico. Partecipare ai Misteri nella vicina Procida o alla Corsa dell’Angelo nel comune di Forio, sono esperienze indimenticabili che ci si porta dietro per il resto della vita.

In conclusione, Ischia ad aprile è il posto migliore in Italia dove andare in vacanza. Il mese di chi ama viaggiare; di chi desidera conoscere il territorio più che consumarlo. Di chi desidera una vacanza slow e accessibile invece di tour de force che lasciano poco e niente del posto visitato.

Noi l’abbiamo detto. Ora tocca a te. Ischia Ti aspetta!

 

3 Comments

  1. Vorrei saperne di piú

    • Gentile signora D’Eia,
      chiami lo 081 1975 1975. I nostri operatori le daranno tutte le informazioni di cui ha bisogno. Il booking è operativo dal lunedì al sabato dalle 09.00 alle 20.00. Grazie per averci contattato

  2. Il vero problema è arrivarci. Per il resto tutto molto bello

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *