Pages Navigation Menu

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

Ischia: proposte per i ponti di primavera

Ischia: proposte per i ponti di primavera

Ischia solo d’estate? Assolutamente no. Se vi piace camminare sulla spiaggia, scattare foto, andare in bici, fare trekking la primavera è la stagione perfetta. In verità, quelle elencate, sono tutte attività praticabili anche in autunno con un’unica, grande, differenza. In primavera, il numero di ore che è possibile trascorrere all’aria aperta è decisamente maggiore. Le giornate si allungano, il clima si fa sempre più mite, tutto fiorisce e non c’è la calca di luglio e agosto.

LEGGI ANCHE: Le stagioni di Ischia

Insomma, ci sono tutte le condizioni per una vacanza perfetta, magari sfruttando l’opportunità di uno dei ponti primaverili. Certo, la Pasqua, ma soprattutto i ponti del 25 aprile, del 1 maggio e del 2 giugno (vd. offerte in basso). Sono queste le date in cui normalmente ci si concede qualche giornata di relax in attesa delle meritate ferie estive. L’isola d’Ischia è la destinazione ideale: da soli, con gli amici, con la famiglia ce n’è davvero per tutti i gusti e tutte le esigenze.

Vale per la scelta dell’hotel; vale, soprattutto, per le cose da fare. In quest’ultimo caso, dipende dal “taglio” che si intende dare alla vacanza. Se l’intenzione è trascorrere un weekend “classico”, con l’impegno di vedere quante più cose possibili, farete bene a seguire qualche consiglio. Ischia non è di quelle isole che si visitano in un giorno e lo spazio di un weekend è appena sufficiente a una prima conoscenza del territorio, con la promessa di ritornare quanto prima.

LEGGI ANCHE: Mare, sole e tradizioni. Ritorno a Ischia

Se invece sono il contatto con la natura e le escursioni quello che cercate da una vacanza, siete decisamente nel posto giusto. La grande natura dell’isola d’Ischia, insieme al mare e alle terme, è sicuramente motivo di appeal. Specie negli ultimi anni, grazie all’accresciuta sensibilità ambientale degli abitanti, e sopratutto grazie a iniziative dedicate come “Andar per Sentieri” e “Andar per Cantine”, entrambe organizzate dalla Pro Loco di Panza (frazione del comune di Forio).

LEGGI ANCHE: Speciale Ischia: la grande natura dell’isola

Senza dimenticare, infine, che a metà aprile i parchi termali dell’isola d’Ischia riaprono dopo l’inverno. Una o più giornate trascorse tra piscine, massaggi e trattamenti relax è decisamente quel che ci vuole per rimettersi in forma. Vi aspettiamo!

Offerte del 25 Aprile a Ischia
Offerte del 1 Maggio a Ischia
Offerte del 2 Giugno a Ischia

One Comment

  1. Non posso commentare perché non conosco il posto ma è sicuramente in cima alla lista dei posti da visitare al più presto.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *