Pages Navigation Menu

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

Gli hotel vicino Via Roma, Ischia Porto

Gli hotel vicino Via Roma, Ischia Porto

Il comune di Ischia è considerato da sempre il capoluogo dell’isola. Specie Ischia Porto, uno dei due nuclei principali (l’altro è Ischia Ponte) in cui è strutturato il territorio. Del resto, è sufficiente passeggiare per le sue strade per comprendere le ragioni di questo primato: lo stazionamento dei mezzi pubblici, il porto, i ristoranti, i negozi sono concentrati quasi tutti da questo lato dell’isola. Da qui anche la fama turistica del comune che, non a caso, è il più frequentato durante la stagione estiva. Anche d’inverno, in verità, complice la brillante organizzazione natalizia che di anno in anno richiama sempre più turisti sull’Isola Verde.

LEGGI ANCHE: A spasso per Ischia

Detto dei vantaggi, passiamo in rassegna le strutture alberghiere in zona. In particolare, quelle nei paraggi di Via Roma, insieme al Corso Vittoria Colonna cuore pulsante dello shopping e della movida made in Ischia. Su tutti, ça va sans dire, l’Hotel Floridiana, addirittura fondato agli inizi del ‘900. Un albergo, quindi, con oltre un secolo di storia, a dimostrazione che il turismo sull’isola d’Ischia non è cominciato negli anni ’50 con Angelo Rizzoli, fermo restando gli indiscutibili meriti dell’uomo. Il Floridiana, ancora oggi, è uno de Quattro Stelle più belli dell’isola, in zona pedonale e vicino al mare, l’ideale per una vacanza all’insegna del relax senza rinunciare a qualche piacevole uscita mondana. Stesso discorso l’Hotel Alexander che, per di più, rispetto al Floridiana, è immerso in un grande e curatissimo parco.

LEGGI ANCHE: L’isola d’Ischia e il suo ‘900

A fianco a questi due non possono mancare l’Hotel Terme San Giovanni e l’Hotel La Villarosa Terme che, oltre alle caratteristiche e ai servizi in comune coi precedenti su citati, garantiscono l’ingresso gratuito (tranne dal 06 al 27 agosto) al Parco Termale Oasi Castiglione e forti sconti su terzo e quarto letto. Vantaggi, questi, che rendono le due strutture particolarmente indicate per le famiglie con bimbi al seguito. Una stella in meno, ma niente da eccepire per comfort e qualità dei servizi, l’Hotel Oriente, tra i pochi sull’isola d’Ischia a rimanere aperto quasi tutto l’anno.

LEGGI ANCHE: I migliori hotel per famiglie sull’isola d’Ischia

In ultimo, ci sono strutture che fanno della posizione favorevole il loro principale punto di forza. Una di queste è l’Hotel Conte, proprio all’inizio di Via Roma. Non ci sono le terme, però è senz’altro un’ottima soluzione per un weekend sull’isola d’Ischia. Vi aspettiamo!

LEGGI ANCHE: Cose da fare a Ischia in tre giorni

Potrebbe interessare anche

Gli hotel vicino alla spiaggia di Citara a Forio

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *