Pages Navigation Menu

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

Hotel a Ischia con vista panoramica

Hotel a Ischia con vista panoramica

Oltre al mare e ai prodigi delle sue acque termali, l’altro elemento di fascino dell’isola d’Ischia è sicuramente rappresentato dalla grande varietà degli ambienti: panorami, colori e tramonti unici al mondo che inevitabilmente finiscono per influenzare la scelta dell’hotel. E già perchè, per molti, la “bella veduta” è ingrediente fondamentale di una vacanza che si rispetti. Di seguito, i nostri suggerimenti per la scelta dell’hotel panoramico che fa più al caso vostro. Buona lettura.

Questa breve carrellata non può che partire dagli hotel che hanno nel “mirino” il Castello aragonese, cartolina indiscussa dell’isola d’Ischia. Ne segnaliamo tre: il primo è l’Hotel Miramare e Castello, 5 Stelle del gruppo “Alysandy Luxury Hospitality” di cui fa parte anche l’Hotel Mare Blu. La terrazza del Miramare regala una meravigliosa vista di Ischia Ponte e del vicino borgo della Mandra, testimonianze preziose di quel modo di costruire sui generis che è l’architettura mediterranea.

Poco distante, in fondo alla strada di Cartaromana, troviamo invece l’Hotel Delfini. Una stella in meno rispetto al Miramare e Castello, ma nulla da invidiare per quel che riguarda il panorama. In questo caso il Castello aragonese è sullo sfondo, preceduto dal profilo sinuoso della baia di Cartaromana con il primo piano dei celebri scogli di Sant’Anna.

C’è, infine, la terza e graditissima alternativa rappresentata dall’Hotel Parco Cartaromana. Qui il Castello aragonese è così vicino che sembra di poterlo toccare specie se ci si intrattiene a giocare in uno dei due campi da tennis in terra battuta presenti nella stuttura. Volete mettere il piacere di fare una partita con uno sfondo del genere?

Se invece preferite i tramonti, segnaliamo l’Hotel Royal Palm. Situato al termine del lungomare Giovanni Mazzella che attraversa il comune di Forio da Punta Caruso a Punta Imperatore, le due sale ristorante dell’albergo vantano una vista mozzafiato sulla baia di Citara impreziosita dai tramonti “infiniti” del lato ovest dell’isola.

Sempre a Forio segnaliamo, en passant, l’Hotel Sorriso e l’Hotel Nettuno. Il Sorriso si trova in località Cuotto, poche centinaia di metri più su del Royal Palm, mentre l’Hotel Nettuno è un piccolo Quattro Stelle di charme (stessa proprietà dell’Hotel Tritone) con una magnifica vista sulla Chiesa del Soccorso.

Quelli elencati sono soltanto una piccola parte degli hotel “panoramici” presenti sull’isola d’Ischia. Del resto, come già ricordava negli anni ’30 del secolo scorso lo scrittore ravennate Giuseppe Orioli, “Ischia è tutto un panorama” e per scoprirlo non dovete far altro che venire. Vi aspettiamo!

Potrebbe interessare anche

Ischia, vacanze romantiche: gli hotel consigliati

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *