Pages Navigation Menu

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

Ischia, vacanze romantiche: gli hotel consigliati

Ischia, vacanze romantiche: gli hotel consigliati

Ischia è la località turistica più importante della Campania: quasi 400 pensioni, hotel, bed and breakfast di vario genere e grado in un’isola di appena 46 km quadrati. Chiaro che dinanzi a un’offerta di soggiorno così variegata occore sapersi destreggiare e scegliere effettivamente quel di cui si ha bisogno. Come un hotel romantico, una struttura -cioè- che sia particolarmente indicata per una fuga d’amore, per ritrovare l’armonia perduta o per spezzare la routine lavoro-ménage familiare. Sono due gli aspetti che rendono Ischia la località giusta per questo tipo di vacanza: le terme, innanzitutto, da sempre sinonimo di benessere fisico e mentale, e poi il paesaggio, coi suoi tramonti infiniti. A detta di molti pari, per bellezza, a quelli celebratissimi del Maghreb. Di seguito, i nostri consigli per una vacanza romantica sull’isola d’Ischia.

Al primo posto, c’è l’Hotel Sorriso a Forio. Poc’anzi abbiamo fatto riferimento al binomio terme-paesaggio, e questo resort, affacciato sulla splendida baia di Citara, non teme confronti a riguardo. Tramonti, mare, piscine, ma soprattutto una marea di trattamenti e massaggi estetici nell’avveneristica Spa della struttura. E che sia la scelta giusta per una vacanza romantica lo conferma il fatto che spesso i suoi ambienti (il salone, la terrazza panoramica, gli spazi attorno le piscine) vengono scelti per celebrare matrimoni, serate di gala e altre, innumerevoli, cerimonie.

Sempre a Forio c’è l’Hotel Nettuno, piccolo quattro stelle di charme a ridosso del corso pedonale del paese. La vista del tramonto con lo sfondo della celebre chiesa del Soccorso basta a spiegare perchè la struttura è stata inserita in questa breve rassegna. Meglio ancora, poi, se il tramonto e il Soccorso fanno da contorno a un bagno rilassante nella piccola jacuzzi sulla terrazza in cima all’albergo.

A Casamicciola Terme c’è l’Hotel Elma Park: panoramico, moderno e confortevole è l’ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere psico-fisico. Anche qui, come l’Hotel Sorriso a Forio, una miriade di trattamenti estetici per viso e corpo fanno da contraltare alle più “tradizionali” cure fangobalneoterapiche. Senza dimenticare, naturalmente, le piscine, il bagno turco, la doccia emozionale, il percorso kneipp caldo-freddo, la palestra, le terrazze attrezzate, il campo da tennis e tutti gli altri servizi di un moderno Quattro Stelle.

Stessa qualità per l’Hotel Central Park a Ischia Porto, col vantaggio ulteriore di trovarsi a due passi da Via Roma e Corso Vittoria Colonna, le strade della movida e dello shopping made in Ischia. Insomma, l’ideale per una vacanza rilassante senza rinunciare, però, a qualche uscita mondana. O, visto che siamo in tema, a una cena romantica in uno dei tanti ristoranti presenti in zona.

A Ischia, però, c’è una località che più di tutte le altre viene normalmente associata a suggestioni e atmosfere romantiche. Parliamo di Cartaromana, tranquilla zona residenziale con vista sugli Scogli di Sant’Anna, la Torre Guevara e il Castello Aragonese. Proprio al termine della strada c’è l’Hotel Delfini, elegante Quattro Stelle che alla vista spettacolare abbina il gusto e la ricercatezza degli interni. Molto belle le due piscine esterne, senza dimenticare l’esclusiva spiaggia privata situata al termine della baia.

Questi i migliori hotel consigliati per una vacanza romantica sull’isola d’Ischia. Resta inteso che se non avete ancora trovato quello di cui avete bisogno, potete tranquillamente chiamarci. I nostri operatori saranno a completa disposizione per aiutarvi nella scelta dell’hotel più adatto alle vostre esigenze.

Potrebbero interessare anche

Ischia, vacanze al mare: gli hotel consigliati
Gli hotel a Ischia con Centro Benessere e Spa
I migliori hotel per le famiglie sull’isola d’Ischia
I piccoli hotel a gestione familiare sull’isola d’Ischia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *