Pages Navigation Menu

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

Ischia, vacanze al mare: gli hotel consigliati

Ischia, vacanze al mare: gli hotel consigliati

Spesso si fa confusione tra hotel direttamente sul mare e hotel vicini al mare, come pure tra alberghi con discesa e/o spiaggia privata. In altri termini, non è detto che un albergo sul mare abbia la spiaggia privata; nè tanto meno la discesa. E, se ce l’ha, la discesa, non significa per forza avere convenzioni di favore con i lidi presenti. Ancora, può darsi che l’albergo sia sul mare, ma che la prima spiaggia di sabbia (privata o libera) sia a 300, 500, 800 metri.

Insomma, i fraintendimenti sono all’ordine del giorno, e perciò occorre fare un po’ di chiarezza. Partendo col dire, per esempio, che sull’isola d’Ischia gli hotel sul mare con spiaggia privata non sono molti. Uno di questi, probabilmente il migliore, è l’Hotel Tritone sulla spiaggia di San Francesco, a Forio. Una parte dell’arenile, infatti, è in concessione all’albergo che, tranne i mesi di luglio e agosto, mette gratuitamente a disposizione dei propri clienti i lettini, gli ombrelloni e le sdraio del lido privato.

Menzione a parte per l’Hotel Sorriso, in località Cuotto. La spiaggia di Citara e i rinomati Giardini Poseidon sono distanti 800 metri che però diventano molti di meno passando per la discesa privata che l’albergo mette a disposizione dei propri ospiti. Anche in questo caso si tratta di un quattro stelle con diverse tipologie di camere e un’avveneristica SPA.

A Casamicciola, sul lungomare Salvatore Girardi, abbiamo l’Hotel Stella Maris, un Tre Stelle dall’ottimo rapporto qualità/prezzo proprio di fronte la piccola spiaggia del Convento, così chiamata perchè in zona è ubicato un convento di Padri Passionisti da qualche tempo, tuttavia, trasformato in ostello.

Minori pretese, ma location decisamente invidiabile, per l’Albergo Regina del Mare. Direttamente sulla spiaggia dei Maronti, è raggiungibile esclusivamente a piedi, percorrendo la comoda passerella in legno nella direzione dell’isolotto di Sant’Angelo. L’ideale per una vacanza sole, mare, relax e benessere lontani dai rumori e le luci della movida di Ischia Porto.

Se invece volete stare a Ischia Porto, per giunta senza rinunciare alla comodità della spiaggia privata GRATIS, i  Dico hotels fanno al caso vostro. L’Hotel San Giovanni, La Villarosa, il Parco Aurora e il Royal Terme mettono ciascuno a disposizione dei propri ospiti la spiaggia e l’ingresso al Parco Termale Oasi Castiglione (anche questo GRATIS, tranne che dal 5 al 29 agosto). Va da sè che dinanzi a offerte del genere la circostanza che la spiaggia sia a 300 metri e il parco, invece, a circa 3 chilometri passa decisamente in secondo piano.

Insomma, se pensate che “vacanze a Ischia” voglia dire scegliere un hotel in riva al mare, non esitate a chiamare lo 081.381.308.90. I nostri operatori saranno a completa disposizione per aiutarvi nella scelta dell’hotel più adatto alle vostre esigenze.

Potrebbero interessare anche:
Gli hotel a Ischia con Centro Benessere e Spa
I migliori hotel per le famiglie sull’isola d’Ischia
I piccoli hotel a gestione familiare sull’isola d’Ischia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *