Pages Navigation Menu
Offerta Hotel Imperial

Storia, itinerari, consigli ed altre informazioni per chi vuole passare le vacanze a Ischia e vuole conoscerne tutti i segreti

Ischia Safari, l’evento gastronomico di settembre al Negombo

Ischia Safari, l’evento gastronomico di settembre al Negombo

Ischia come migliore espressione dell’alta cucina mediterranea. È questo il giudizio pressoché unanime della critica dopo appena tre edizioni di Ischia Safari, evento gastronomico della seconda metà di settembre.

Il concept, semplice e allo stesso tempo geniale, mette insieme ogni anno alcuni tra i migliori interpreti della cucina mediterranea, partenopea e non solo. Ovviamente non basta riunire chef, pizzaioli e pasticcieri per avere una serata di successo. Occorre una location adatta allo scopo. E quale migliore soluzione della baia di San Montano e del Parco Termale Negombo?

Quest’ultimo, com’è noto, si presta molto bene ad ospitare eventi diversissimi tra loro: da Ipomea a fine maggio, al raduno degli Urban Sketchers a ottobre. In mezzo, appunto, “Ischia Safari”, evento gastronomico ideato e organizzato da Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, i due chef stellati dell’isola d’Ischia.

Messa così sembra tutto facile, ma in realtà per l’organizzazione di una serata del genere c’è tanto lavoro, e soprattutto ci sono finalità nobilissime. Per questi motivi è stata fondata l’Associazione Ischia Saperi e Sapori che, oltre a richiamare sull’isola più grande del Golfo di Napoli i migliori interpreti della cucina mediterranea, destina i proventi della serata alle migliori scuole alberghiere della penisola (per prenotare, consultare il sito ischiasafari.it).

Insomma si lavora, ci si diverte e si dà un prezioso contributo agli istituti alberghieri italiani, tra le poche scuole che ancora garantiscono mobilità sociale a migliaia di ragazze e ragazzi desiderosi di seguire la propria passione e, perché no, migliorare il proprio status.

L’appuntamento con Ischia Safari è ogni anno a cavallo tra la seconda e la terza settimana di settembre (IV edizione: 17 settembre 2018). Un motivo in più per venire in vacanza a Ischia a settembre, a detta di molti, il mese migliore per scoprire la bellezza della più grande delle isole partenopee. Ti aspettiamo!

Potrebbe interessare anche

La cucina ischitana
La doppia anima di Ischia
5 cose da mangiare a Ischia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *